Abbiamo svolto l’analisi e tracciato le nuove direzioni dell’ecosistema SYNLAB

Esplorazione strategica e analisi Euristica per la definizione di nuovi percorsi del prodotto digitale

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Ad oggi i servizi reperibili sui vari portali di SYNLAB si traducono in una serie di elenchi, semplici elementi testuali che non hanno una reale interazione

Questo significa che l’utente può (con alcune difficoltà) riuscire a reperire il servizio di cui ha bisogno ma non può prenotarlo direttamente dalla piattaforma, è costretto a uscire dal portale su cui sta navigando per prenotare attraverso un portale dedicato.

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Abbiamo analizzato l’ecosistema SYNLAB utilizzando le 10 euristiche di Nielsen come guida. Sulla base dell’analisi abbiamo stilato un punteggio suddiviso negli 8 argomenti emersi, che abbiamo successivamente analizzato singolarmente.

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Analizzando i principali competitor di SYNLAB sono emerse una serie di caratteristiche e trend positivi che vengono utilizzati nel layout, nella navigazione o nella gestione del contenuto. Analizzare e evidenziare queste caratteristiche ci è servito per capire quali siano i punti di forza dei competitor rispetto a SYNLAB, e come trasferire quei punti di forza all’interno dell’ecosistema SYNLAB.

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L’architettura delle informazioni in SYNLAB non è performante e più volte, durante la navigazione, l’utente risulta essere spaesato di fronte a carichi cognitivi eccessivi o elementi poco comprensibili.

Nella mappatura creata (anteprima a destra) elenchiamo una serie di questioni e riflessioni proprio sulla complessità dell’architettura.

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