Abbiamo progettato la mobile app clienti di Bluenergy.

Un’app per gestire in modo semplice e intuitivo tutte le utenze direttamente dallo smartphone, rivolta sia ai clienti Bluenergy che a prospect.

/
/

Il progetto è iniziato con una fase di Assessment e Benchmarking, con un approfondimento sulle attuali diverse feature in uso della Committente.

Una volta effettuate le attività di analisi e le indagini qualitative sono state definite le linee guida del design concept, per creare un’ organizzazione dei contenuti e delle modalità di navigazione al fine di facilitare l’accesso e il ritrovamento delle informazioni da parte degli utenti.

SCOPRI COME FACCIAMO IL SETUP
/

Abbiamo creato una dashboard che funge da hub di tutto l’applicativo. Direttamente dalla dashboard infatti si può fare lo switch fra i vari gruppi di forniture creati, leggere la sezione news, accedere a servizi, pagamenti e visualizzazione dei consumi.

 

All’interno della sezione “dettagli” della fornitura, è possibile accedere a tre sezioni differenti dedicate alla comprensione dei consumi, alla sezione pagamenti e all’assistenza.

SCOPRI COME PROGETTIAMO
/

Abbiamo implementato nuove feature come la clusterizzazione delle forniture a seconda della tipologia e lo storico delle bollette.

 

Dopo l’accesso all’app è possibile vedere l’elenco di tutti i contatori, selezionarli ed assegnare un alias e un tag, come per esempio prima casa, azienda o ufficio, oppure clusterizzarli a seconda della posizione geografica.

 

Una volta selezionato il contatore, è possibile atterrare sulla dashboard relativa.

SCOPRI DI PIÙ
/
Iscriviti a Digital Innovation Boost

La newsletter di Enhancers con tutti gli Insight più rilevanti sul futuro ed i nostri Case Study.

VOGLIO ISCRIVERMI