Abbiamo migliorato la comunicazione tra paziente e personale medico

Una piattaforma digitale innovativa dedicata all’assistenza remota dei pazienti e alle interazioni tra pazienti, medici e personale CIDIMU

/
/

Il Gruppo di Istituti CIDIMU nasce a Torino nel 1982 con la finalità di sviluppare la diagnostica con ultrasuoni. Il gruppo è riconosciuto per l’introduzione dell’EcoDoppler in Piemonte. 

CIDIMU ci ha commissionato la progettazione della nuova piattaforma digitale dedicata all’assistenza remota dei pazienti ed alle interazioni fra paziente ed utenti della Piattaforma, quali medici e personale Cidimu.

SCOPRI DI PIÙ
/

Durante la prima fase del progetto abbiamo analizzato l’attuale customer journey dell’utente (AS IS) e parallelamente ci siamo occupati di studiare altri player presenti nel mercato per definire un benchmark i cui insights ci hanno permesso di tracciare un nuovo modello di customer journey (TO BE).

SCOPRI COME FACCIAMO IL PRODUCT SETUP
/

Nella fase di progetto successiva abbiamo elaborato i concetti emersi nelle fasi precedenti, creando una lista di feature a partire dalla ricerca e dalla “Customer Journey To Be” disegnata

In un secondo momento le feature sono state arricchite con informazioni circa l’effort e la priorità di realizzazione. Infine le abbiamo inserite all’interno di una roadmap di progetto.

SCOPRI COME PROGETTIAMO
/

Abbiamo realizzato quattro concept di alto livello relativi ai diversi tipi di utenti finali. Lo sviluppo dei concept ci ha permesso non solo di orientare la strategia definendo in modo chiaro la direzione del progetto ed illustrarla a tutte le parti interessate, ma anche di esplorare diverse opzioni di design in modo più efficiente. Un punto di partenza per la generazione di idee e l’identificazione delle soluzioni migliori per soddisfare gli obiettivi stabiliti.

SCOPRI COME SVILUPPIAMO
/
/
/
Iscriviti a Digital Innovation Boost

La newsletter di Enhancers con tutti gli Insight più rilevanti sul futuro ed i nostri Case Study.

Voglio iscrivermi