Abbiamo migliorato la gestione del comfort dell’auto in collaborazione con il Consorzio Europeo DOMUS.

Il progetto DOMUS (Design OptiMisation for efficient electric vehicles based on a USer-centric approach) mira a definire nuovi modelli di interazione fra il sistema di climatizzazione ed il guidatore nel settore automotive. Un progetto di respiro internazionale al quale partecipa Denso Thermal Systems SpA, del Gruppo Denso Corporation, uno dei principali fornitori Tier 1 in ambito globale.

 

/
/

Il progetto ha coinvolto il sistema di air conditioning dell’auto su più livelli, per consentire all’utente una regolazione ad hoc della temperatura all’interno della vettura in due modalità: automatica o manuale. UX e UI sono state progettate definendo il modello di interazione a bordo veicolo con l’obiettivo di restituire agli occupanti dell’auto le informazioni necessarie  a impostare la climatizzazione ideale in maniera semplice.

Scopri come progettiamo
/

Il sistema è stato progettato con un approccio “olistico” e mirato all’utente per garantire un comfort personalizzato assoluto, grazie ai sistemi termici distribuiti in diverse zone dell’abitacolo che permettono di climatizzare in modo indipendente le 4 zone principali di questo.

/

Per semplificare la gestione del sistema di air conditioning dell’auto abbiamo sviluppato un’applicazione  in grado di dialogare con tutte le componenti del sistema attivo per il comfort termico della vettura partendo dalla HMI di bordo, integrando i comandi delle differenti componenti hardware, quali attuatori per la gestione personalizzata della diffusione dell’aria, riscaldamento dei sedili e delle superfici vetrate e pannelli radianti integrati in diverse zone degli interni della vettura.

Scopri come sviluppiamo
/
Iscriviti a Digital Innovation Boost

La newsletter di Enhancers con tutti gli Insight più rilevanti sul futuro ed i nostri Case Study.

Voglio iscrivermi