fbpx

Abbiamo sviluppato un sistema di E-Mobility per l’ambito domestico.

Un progetto IoT dedicato alla mobilità elettrica per semplificare lo start-up e la manutenzione della stazione di ricarica, grazie alla connessione Bluetooth tra il dispositivo di ricarica del veicolo I-CON realizzato da Gewiss e l’applicazione mobile.

/
Scroll
/

Insieme a Gewiss abbiamo realizzato un’app mobile per consentire una gestione veloce e intuitiva della propria stazione di ricarica per i veicoli elettrici. In particolare registrandosi sull’app di configurazione JOINON MANAGER è possibile rendere più semplice lo start up e la manutenzione della stazione, consentendo inoltre gli aggiornamenti OTA del firmware da parte dell’installatore e la possibilità di gestire la diagnostica direttamente attraverso lo smartphone.

Scopri come progettiamo
/

L’app, disponibile sia per Android che iOS e sviluppata attraverso il framework ibrido React Native, consente all’utente una completa personalizzazione delle impostazioni di ricarica.

/

La progettazione della componente UX/UI ha avuto come obiettivo quello di consentire una facile gestione di ricarica del veicolo via mobile, abilitare la visualizzazione dello storico delle operazioni eseguite ed aggiornare la stazione con le ultime funzionalità disponibili. L’applicazione, disponibile per iOS ed Android è multi-lingue ed è stata lanciata con successo da Gewiss nelle diverse country in cui opera la storica azienda con sede a Cenate Sotto (BG).

Scopri come sviluppiamo