Abbiamo reso smart collezionare vini.

Abbiamo progettato insieme a Haier la cantinetta connessa per gli amanti del vino che può essere controllata grazie all’applicazione mobile hOn, arricchita dalle funzionalità rese disponibili dall’integrazione API con Vivino.

/
/

L’applicazione offre all’utente una panoramica completa dei suoi gusti, consumi e preferenze, tenendolo informato sullo stato della cantinetta e dei vini. 

Agendo sia come concierge che come consulente, l’applicazione guida l’utente nella fase di discovery, search e buy del vino, direttamente dalla cantinetta connessa di Haier.

SCOPRI COME FACCIAMO IL SETUP
/

Il progetto ha avuto inizio con la fase di assessment 

dove sono stati raccolti dati e approfondimenti sull’esperienza complessiva di scoperta, acquisto, conservazione e degustazione del vino. 

 

Attraverso una ricerca desk e interviste approfondite con esperti di vino sia dilettanti che professionisti tra Francia e Italia abbiamo definito una user journey sulle abitudini.

 

La ricerca ha consentito di comprendere i bisogni e le abitudini reali degli utenti legati al vino e di elaborare una soluzione IoT innovativa.

SCOPRI COME FACCIAMO IL SETUP
/

L’obiettivo per una soluzione IoT di successo è ridurre il più possibile qualsiasi immissione manuale di dati. Tutti gli oneri tecnologici risolti dall’app creano spazio libero per l’utente, che può spostarsi verso compiti nuovi e più gratificanti. 

 

Attraverso la prototipazione lo-fi con schizzi a mano i designer hanno rappresentato i casi d’uso 

e struttura delle informazioni in modo tangibile, al fine di far diventare la cantinetta un fulcro centrale della wine experience.

SCOPRI COME FACCIAMO IL DESIGN
/

La soluzione IoT progettata trasforma il modo di vivere la degustazione del vino offrendo contenuti culturali e culinari, suggerimenti e consigli per l’acquisto di vino, esperienze di degustazione, eventi e luoghi da visitare. 

Questa varietà di esperienze è necessaria per costruire una relazione duratura con l’utente e far entrare nelle sue abitudini l’utilizzo della cantinetta smart.

CONTATTACI PER SCOPRIRE DI PIÙ
/
Iscriviti a Digital Innovation Boost

La newsletter di Enhancers con tutti gli Insight più rilevanti sul futuro ed i nostri Case Study.

VOGLIO ISCRIVERMI